cremazione salma oristano

Lo staff dell'Agenzia Funebre Addis di Bosa, in provincia di Oristano, è a disposizione anche con un servizio di cremazione.


La cremazione è un rito funerario antico che, negli ultimi anni, si è notevolmente diffuso anche in Italia: la richiesta di questa particolare pratica funebre è infatti in continua espansione.


Si tratta di una pratica alternativa alla tumulazione, che risponde alle esigenze di tutti coloro desiderino sgravare la perdita di una persona cara da procedure burocratiche, quali estumulazione o trasferimenti in ossari negli anni successivi al decesso. 


Per cremazione intendiamo l’incenerimento del corpo del defunto e la successiva raccolta delle relative ceneri in un’urna cineraria.


Ogni urna può racchiudere solamente le ceneri di un defunto e deve essere realizzata con materiali solidi e non degradabili, quali marmo, legno o metallo.


La chiusura dell’urna avviene con collanti o con saldatura a freddo. L’urna viene poi depositata nell’apposita nicchia cineraria, oppure presso tombe distinte o colombari all'interno del cimitero, a seconda delle ultime volontà del defunto.


Il rito della cremazione deve essere autorizzato dal Sindaco del Comune in cui si è verificato il decesso, in base alle ultime volontà espresse in vita dal defunto tramite atto testamentario, o manifestate dal coniuge, oppure, in assenza di quest’ultimo, dal parente più prossimo al defunto. 

Info e contatti


Per ricevere qualsiasi altra informazione in merito ai nostri servizi funebri, o per richiedere il nostro intervento, non esitate a contattarci.


Siamo sempre reperibili al numero:

380.5144356


oppure potete scriverci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica: domenico.addis@yahoo.it   



L'Agenzia Funebre Addis si trova a Bosa, in provincia di Oristano, precisamente in Via Alessandro Manzoni, 4.

INVIACI UNA RICHIESTA

DOVE TROVARCI

Torna su