Cremazione

Siamo a disposizione dei nostri clienti anche con un servizio di cremazione.

La cremazione è un rito antico che si è diffuso in Italia anche nei giorni nostri: la richiesta di questo particolare rito funebre è infatti in continua espansione.

Si tratta di una pratica alternativa alla tumulazione, che risponde alle esigenze di tutti coloro desiderino sgravare la perdita di una persona cara da procedure burocratiche, quali estumulazione o trasferimenti in ossari negli anni successivi al decesso. 

Per cremazione intendiamo l’incenerimento del corpo del defunto e la successiva raccolta delle relative ceneri in un’urna cineraria.

Ogni urna può racchiudere solamente le ceneri di un defunto, deve essere realizzata con materiali solidi e non degradabili, quali marmo, legno o metallo.

La chiusura dell’urna avviene con collanti o con saldatura a freddo. L’urna viene poi depositata nell’apposita nicchia cineraria, oppure presso tombe distinte o colombari all'interno del cimitero, a seconda delle ultime volontà del defunto.

Il rito della cremazione deve essere autorizzato dal Sindaco del Comune in cui si è verificato il decesso, in base alle ultime volontà espresse in vita dal defunto tramite atto testamentario, o manifestate dal coniuge, oppure, in assenza di quest’ultimo, dal parente più prossimo al defunto. 

Info e contatti


Per ricevere qualsiasi altra informazione in merito ai nostri servizi, o per richiedere il nostro intervento, non esitate a contattarci.


Siamo sempre reperibili attraverso il numero:

380.5144356


oppure scrivendo una mail al nostro indirizzo di posta elettronica: domenico.addis@yahoo.it   


L'Agenzia Funebre Addis è facilmente raggiungibile a Bosa

in provincia di Oristano, 

precisamente in Via Panzali n. 18.